Condizioni di vendita

Tutti gli articoli acquistati sono accompagnati da relativo documento di vendita (scontrino fiscale) che dovrà essere conservato ai fini della garanzia sul prodotto I prezzi corrisposti a MODELGIOCHI per l'acquisto sono comprensivi di IVA

Per parlare direttamente con Modelgiochi contattare il numero 0438 941748 dal lunedì al sabato ore 8.30 - 12.30 e 15.30 - 19.30.
Chiuso il martedì e la domenica.


1.0 Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento previste sono: bonifico bancario, PayPal, ricarica postepay;contrassegno;

2.0 Spedizione
2.1 L'acquisto verrà spedito all'acquirente solo secondo il metodo di spedizione indicato nella specifica inserzione

2.2 La spedizione dell'acquistato avverrà nei tempi previsti dalla specifica inserzione e solo a seguito dell'effettivo ricevimento del pagamento; approfitta di acquisti multipli e ti applicheremo uno sconto sulla spedizione in un unico collo.

2.3 La spedizione verrà effettuata all'indirizzo di registrazione, quindi se vuoi che la merce venga consegnata ad un'indirizzo diverso, modifica nell'apposito campo di conferma ordine le specifiche relative al luogo di consegna; nel caso di recapito ad un indirizzo errato o di non disponibilità del Cliente al ritiro della merce, MODELGIOCHI si riserva la facoltà di addebitare al Cliente eventuali spese di giacenza o di ulteriore recapito applicate dal fornitore del servizio di spedizione.

2.4 Per le spedizioni che prevedono l'assicurazione opzionale non si risponde in alcun modo di danni, furti e/o smarrimenti della merce se l'acquisto non viene assicurato; ricordate che la spedizione dell'acquistato è un servizio che offriamo ai nostri Clienti, che lo accettano sotto la loro responsabilità. La verifica dell'integrità del collo ricevuto è a carico dell'acquirente che, prima di accettare la consegna, deve verificare l'integrità dell'imballo, pena il decadimento di qualsiasi garanzia sull'articolo.

3.0 Garanzia sul prodotto
3.1 Tutti gli articoli posti in vendita vengono controllati e verificati singolarmente prima dell’evasione dell’ordine; gli stessi sono venduti completi della loro confezione originale.

3.2 Garanzia "7 giorni soddisfatti o rimborsati": noi garantiamo che l'oggetto acquistato corrisponde alle specifiche indicate nella descrizione; accettiamo la resa entro 7 giorni dal ricevimento con relativo rimborso solo se l'articolo ricevuto non corrisponde a dette specifiche o che presenti difetti di fabbricazione non rilevati dal nostro personale (come anomalie non riscontrabili in quanto l'ordineviene evaso nella confezione originale sigillata) . La resa dovrà essere anticipatamente concordata con noi: in base alla normativa vigente sul Diritto di Recesso (D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999) le spese di trasporto della resa restano a carico e sotto responsabilità dell'acquirente. La restituzione dovrà essere completa del documento d’acquisto (scontrino) ed assolutamente in condizioni integre, senza manomissioni o danneggiamenti imputabili all’acquirente, pena il decadimento totale della garanzia; a seguito di nostra verifica in merito alla corrispondenza delle condizioni sopraindicate, provvederemo all'accredito dell'importo relativo al valore dell'articolo dedotto delle spese di spedizione da noi sostenute per la spedizione iniziale dello stesso.

3.3 Sostituzione articolo per spedizione errata: la procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile solo quando è stato erroneamente spedito da Modelgiochi un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 7 giorni solari dalla data di consegna della merce, contattando il nostro Servizio Clienti. Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul sito Modelgiochi, dove è possibile visualizzare foto e caratteristiche tecniche principali. Le spese di spedizione per la riconsegna dell'articolo e la spedizione del prodotto corretto sono a carico di MODELGIOCHI; il Cliente dovrà obbligatoriamente rendersi disponibile per il ritiro dell'articolo da parte del corriere da noi incaricato. L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione, senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato e completo del documento d'acquisto (scontrino fiscale); nel caso non siano rispettate una sola di queste condizioni, ci riserviamo la facoltà di non provvedere alla sostituzione gratuita dell'articolo. Modelgiochi raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l'articolo da eventuali danni durante il trasporto.

3.4 Articolo incompleto di alcune parti o di materiale a corredo.Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce e qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.Prima di attivare questo servizio, Modelgiochi consiglia di confrontare ciò che è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo descritto nel sito.L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il Servizio Clienti.

4.0 Diritto di recesso
4.1 Definizione: la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei ad una attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

4.2 Modalità, condizioni ed effetti dell'esercizio del diritto di recesso: si deve contattare il Servizio Clienti di MODELGIOCHI, che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione di quanto acquistato. E' obbligatorio l'invio, all'e-mail ordini@modelgiochi.it, di una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati necessari (numero d'ordine/transazione , di fattura e di codice cliente/account, codice articolo del/dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie/PayPal). Modelgiochi consiglia di assicurare la spedizione: se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Modelgiochi si riserva il diritto di non accettare la merce. E' necessario appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e la data dell'ordine. Modelgiochi non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, ma saranno restituite al mittente, a sue spese. Modelgiochi non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Modelgiochi provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dal documento di vendita. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione, in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. I prodotti potranno essere accettati in restituzione soltanto se: a) la restituzione sia stata preventivamente anticipata e concordata; b) la merce, inclusi accessori e manualistiche originali, risulti intatta negli imballi originali; c)la spedizione avvenga in porto franco, non in contrassegno, e con regolare documento di trasporto.

5.0 Privacy
5.1 I dati del Cliente pervenuti al momento dell'ordine verranno archiviati in un database, non saranno forniti a terze parti e verranno custoditi solo da Modelgiochi.

5.2 Modelgiochi non invierà e-mail ai clienti se non quando siano strettamente necessarie ai fini dell'evasione dell'ordine, riservandosi la possibilità di utlizzare saltuariamente il medesimo indirizzo di posta elettronica ai fini di operazioni di marketing.

5.3 Desiderando continuare ad offrire un servizio di alta qualità al prezzo più conveniente possibile, ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le politiche precedenti.

5.4 Tutti i dati saranno trattati nel rispetto dei termini legali e in conformità alla legge sulla privacy. 



SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE A PARTIRE DA € 99.00
SOLO PER L'ITALIA

MODELGIOCHI DI DE POI LUCIANO - VIA G.PASTORE 26 - 31029 VITTORIO VENETO TV - P.Iva IT 03161370261

Copyright © 2017 MODELGIOCHI. Powered by Zen Cart.
Italiano